Awesome

La rosa stabilizzata

La rosa stabilizzata

Quanti di noi hanno ricevuto un mazzo di rose in regalo? Un bel dono, ma che dopo qualche giorno come sappiamo purtroppo è destinato a deteriorarsi.

UNA ROSA È PER SEMPRE

Ma se una rosa potesse durare per sempre, invece di sfiorire in pochi giorni?
Esistono le rose stabilizzate, delle rose che hanno subito un processo chimico con sostanze naturali che permette al fiore di conservare la sua freschezza e bellezza anche per anni.
Il trattamento di stabilizzazione delle rose è cominciato negli anni Ottanta e si è sempre più modernizzato. Grazie alle ultime tecniche adesso è possibile rendere conservabile una rosa per più anni e in varie colorazioni.
Le rose stabilizzate sono vere rose che vengono trattate in maniera unica grazie a cui è possibile conservarle per anni riuscendo a mantenere la loro bellezza e morbidezza naturale facendole sembrare fresche.

 

LA STABILIZZAZIONE DELLE ROSE

Vengono stabilizzate solo le migliori rose raccolte a mano appena raggiungono lo stato di maturità in campi dedicati solo alla coltivazione di fiori e piante destinati alla stabilizzazione. I gambi delle rose recise vengono subito sommersi in una sostanza conservante al 100% naturale e biodegradabile a base di acqua, glicerina e in certi casi anche coloranti con componenti vegetali. Poco alla volta la linfa dei fiori viene sostituita da questa miscela fino alla finalizzazione del processo che avviene nel giro di qualche giorno. Ogni rosa viene successivamente esaminata per eliminare petali o foglie deteriorate.
Viene in questo modo stabilizzato il processo di crescita e la rosa conserva la sua bellezza naturale e il bel colore acceso.
Il risultato ottenuto è una rosa perfetta che sembra appena raccolta con un aspetto naturale e una bellezza estrema ma che dura per più di un anno.

COME SI CONSERVANO

Le rose stabilizzate sono molto apprezzate non solo per la durata della loro bellezza, ma anche perché non hanno bisogno di manutenzione o cure particolari come acqua o raggi solari.

Ci sono però dei piccoli accorgimenti da apportare per prolungare anche di parecchi anni la loro bellezza e freschezza:

  • evitare l’esposizione diretta con la luce solare
  • non collocarle in una zona umida
  • non annaffiarle
  • non utilizzarle all’esterno.

UTILIZZO

Queste rose a tutti gli effetti “eterne” vengono molto apprezzate da designer, fiorai e vetrinisti e sono utilizzate nei matrimoni come decorazioni per la torta, corsage o per la tavola, come bomboniere, segnaposto, in altre tipologie di allestimenti e molto altro ancora.

LE NOSTRE ROSE STABILIZZATE

Centro Fiori Padova dispone di una grande varietà di rose stabilizzate. Nel nostro magazzino ci sono varie dimensioni, colori e forme. Abbiamo infatti anche rose stabilizzate multicolore, a forma di cuore oppure con o senza gambo.
Una rosa stabilizzata per ogni occasione in base alle diverse esigenza dei nostri clienti.

Scopri tutte le nostre rose stabilizzate nel nostro shop online!